

Alla base di una costa perfetta
Realizzata con moderne concezioni ed accorgimenti strutturali la Serie OMEGA, lucidacoste automatiche a nastro plurimandrino, si distinguono per l’ alta produttività ed il livello altamente qualititativo di lavorazione su qualsiasi tipologia di marmo e granito. La serie completa di attrezzature di cui dispone la macchina, le permette di eseguire simultaneamente tutte le operazioni di finitura su manufatti che vengono usati in edilizia, arredamento e funeraria.
Su gradini, davanzali, ed altri lavori con spessori da 10 a 60 mm (Omega 60) e da 10 a 100 mm (Omega 100) è in grado di eseguire : calibratura, costa diritta, smussi, tagliolama, gocciolatoio, tagli inclinati e relative lucidature, scuretto, slot in genere, coste toroidali, coste con forme tonde regolari (mezzo toro, becco di civetta, ecc…), fresatura di coste a forma irregolare, spigoli arrotondati con uno speciale sistema permette di eseguire gli spigoli arrotondati e costa dritta con una velocità di 40 cm/min. La macchina è in grado di eseguire tutte le lavorazioni senza intervento manuale dell’operatore.

Caratteristiche
Le caratteristiche uniche di una Comandulli Omega 100
- Struttura macchina in acciaio elettrosaldato completamente lavorata in alesatrice.
- Tutte le nostre macchine sono sottoposte ad un trattamento contro la corrosione mediante sabbiatura, metallizzazione, verniciatura. Carter verniciati con trattamento di cataforesi prima della verniciatura e carter in acciaio inox.
- Possibilità di lavorare senza barra di contrasto grazie allo speciale sistema di scorrimento del nastro su rulli folli guidato da apposite scanalature, ed all’ancoraggio del pezzo mediante pistoni pneumatici.
- Funzionamento oscillante del gruppo lucidacoste mediante sistema originale a leve brevettato, comandato da pistoni idraulici controllati elettronicamente. Meccanismo di oscillazione custodito in apposite scatole a bagno d’olio.
- Motori dei mandrini lucidacoste a funzionamento idraulico.
- Comandi di ogni singolo mandrino indipendenti.
- Possibilità di eseguire contemporaneamente la lucidatura di coste diritte su pezzi di spessore e forma diversi.
- Vasca raccolta acqua con due scarichi laterali.
- Touch screen a colori.
- Software per l’esecuzione di smussi conici.
Le dotazioni
Vi presentiamo il nostro concetto di completezza
- Mandrino inclinabile per spessoramento/calibratura/QM montato su due assi ortogonali: asse verticale con posizionamento motorizzato e pulsantiera, asse orizzontale con posizionamento manuale. Possibilità di inclinare il mandrino a 90°. Mandrino predisposto per montare mole sagomate per la sgrossatura di profili irregolari.
- Mandrini smussatori (pre-taglio) automatici (n.2).
- Serie mandrini per la costa, il primo con mola diamantata generatrice del profilo toroidale con posizionamento automatico (n. 8 in totale)
- Serie mandrini per biselli (n. 4).
- Mandrino gocciolatoio/tagliolama.
- Barra estendibile per sostenere pezzi di grandi dimensioni.
- Rulliere di carico e scarico materiali.
Optional
C’è sempre spazio per qualche desiderio in più.
- Possibilità di eseguire lavorazioni parziali con il gruppo calibratore / gocciolatoio /tagliolama il cui asse verticale viene motorizzato e visualizzato su display.
- Mandrino verticale per la levigatura del risvolto.
- Mandrino verticale per la bocciardatura sul piano della lastra.
- Mandrino tagliolama contrapposto (doppio tagliolama).
- Impianto di lubrificazione automatica centralizzato.
- Mandrini biselli con possibilità di posizionamento orizzontale quale supplemento di lucidatura sulla costa diritta.
- Possibilità di lavorare lastre con spessore minimo 0,5 cm.
- Velocità nastro dinamica/intelligente: grazie al software speciale di cui è dotata la macchina, se attivata questa funzione, durante il ciclo automatico, la macchina regola la velocità del nastro trasportatore automaticamente per ridurre i tempi morti di lavorazione in base ai pezzi in lavorazione ed agli utensili attivati.

Lavorazioni
Una sfida continua
Quando i nostri ingegneri ed i nostri tecnici fanno a gara per superare se stessi, i vincitori siete voi. Sviluppando macchinari superiori capaci di eseguire molteplici lavorazioni con una qualità elevatissima, vi aiutiamo a soddisfare le più svariate richieste dei vostri clienti, appaghiamo la vostra creatività dandovi la possibilità di allargare il vostro business.
-
Costa dritta
-
Smussatura
-
Calibratura
-
Lavorazioni parziali
-
Lavorazioni parziali Toro
-
Toro
-
Mezzo toro
-
Mezzo toro con smusso
-
Becco di civetta
-
Becco di civetta e smusso
-
Costa dritta con spigoli arrotondati
-
Costa tonda con piano arrotondato
-
Costa dritta con piano inclinato
-
Scuretto
-
Tagliolama superiore
-
Gocciolatoio inferiore
-
Taglio nella costa
-
Pezzi speciali
-
Rettifica Costa